sabato 22 febbraio 2014

#Muse The Most Unpredictable Story Ever

Dopo il successo dell’anno scorso con “Intùiti Creative Cards” il designer e scrittore Matteo di Pascale torna sulla piattaforma di CrowdFunding Kickstarter.com con un nuovo, originale progetto. Insieme ad Andrea Binasco, altro giovane creativo, inventano “#MUSE – the Most Unpredictable Story Ever”: l’obiettivo è scrivere un romanzo utilizzando Kickstarter non solo per le consuete risorse materiali – traduzione, editing e produzione – ma per raccogliere dai donatori qualcosa di ancor più prezioso: idee! 

Dall’insieme degli spunti forniti, creeranno una storia di tutti, che non sarebbe possibile altrimenti. Chiederanno non solo sostegno economico ma anche suggerimenti in forma di hashtag, che poi raccoglieranno e organizzeranno semanticamente per lo sviluppo dell’intreccio, dando vita a un libro rivoluzionario, basato sul CrowdThinking! Come il titolo suggerisce, sarà una storia assolutamente imprevedibile. 

Questo format è poco convenzionale persino per l’innovativa Kickstarter, e la speranza degli autori è di fare da apripista per una nuova generazione di progetti: il loro sogno è di veder nascere presto videogiochi, film, fumetti tutti fondati sullo stesso principio collaborativo. La campagna è stata lanciata Domenica 9 febbraio. Andrea e Matteo hanno 30 giorni di tempo per raccogliere i 5000£ di cui hanno bisogno per produrre il libro assieme a tante, tante idee.

Clicca qui per fare una donazione a #MUSE! 

0 commenti: