martedì 7 maggio 2013

Il gruppo rap NC247 approda nel panorama musicale nazionale


Il singolo Il Paese dei Balocchi in rotazione nelle maggiori radio e tv di tutta Italia. La band è attiva da dieci
anni.

Per gli NC247 è arrivata la grande ribalta: dal 3 maggio, infatti, il loro singolo Il Paese dei Balocchi - prodotto dalla Don't Worry Records di Roma, etichetta indipendente fondata da Rolando D’Angeli, e dal loro manager producer Thomas Aspidi – è in rotazione nelle più importanti radio e tv nazionali. Un grande traguardo per il gruppo carrarese, composto dai rappers Fabrizio “Acre” Santunione e Andrea “Frip” Orsini e dal beatmaker Max “El Rey Vasta” Fruzza.

Un video di impatto, quello de Il Paese dei Balocchi, prodotto e girato da Jamie Robert Othieno. A popolarlo, personaggi grotteschi, che rimandano alla società attuale e alla critica della stessa. Il Paese dei Balocchi costituisce, anche se in forma satirica, la realtà quotidiana del nostro bel Paese, politica, reality, cronaca quotidiana, un modo per dire... sveglia! – affermano i componenti degli NC247.

Critica alla società attuale, come detto, senza sconti per nessuno. I testi del gruppo contemplano questi argomenti e molti altri. Testi che nascono dalla vita di tutti i giorni, osservando il mondo che ci circonda. Parole che si abbinano impeccabilmente a un sound molto curato. Adesso, a dieci anni dalla sua fondazione, il gruppo è a una svolta. Con l'uscita del video – il singolo è scaricabile su Itunes e su tutti i digital store – seguiranno serate degli NC247 in tutta Italia. Inoltre il gruppo sta lavorando al secondo singolo. Sicuramente un grande risultato per questi ragazzi che dal loro studio di registrazione D.Rec Studio - il nome della band deriva dal numero civico (“NC”, appunto) dello studio nel quartiere carrarese della Doganella - a breve saranno conosciuti in tutto lo stivale.


Clicca qui per vedere il video


0 commenti: