mercoledì 17 aprile 2013

LA BUONA NOVELLA, viaggio verso l’uomo con Fabrizio De André al Teatro del Giglio


Appuntamento venerdì 19 aprile (ore 21.15) al Teatro del Giglio con La buona novella, viaggio verso l’uomo con Fabrizio De André, concerto dedicato alla poetica illuminata e dolente del cantautore genovese, che, come pochi altri, ha saputo raccontare nelle sue canzoni l’umanità profonda e vera degli ultimi, al di là delle convenzioni, dell’indifferenza e del perbenismo moraleggiante. La buona novella si inserisce nel più ampio progetto del Teatro del Giglio denominato TeatroCittà, nato con l’intento di sostenere e promuovere le qualificate realtà artistiche del territorio lucchese, fondendo città e teatro, e permettendo al Giglio di essere vitalizzato dalla linfa proveniente dalla creatività artistica che vive nel nostro territorio.

Il concerto, che ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Fondazione Fabrizio De André,  si basa su due pietre miliari della produzione di De Andrè – Tutti morimmo a stento (del 1968) e La buona novella (del 1970) – ed è stato ideato da Silvano Pieruccini, curatore della selezione dei brani e della revisione musicale, includendo nell’orchestrazione un ensemble di strumenti e voci. Sotto la direzione di Pieruccini si esibiranno al Giglio il Faber & classic Ensemble, l’Ensemble Bacchelli di Livorno e il Coro Santa Felicita di Lucca.

Durante la serata saranno raccolti fondi per il progetto UNICEF ‘Bangladesh – scuola e protezione per i bambini di strada’.


Posto unico 10 euro.
Acquisti e prenotazioni
Biglietteria Teatro del Giglio
tel. 0583.465320
e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it



Foto di Renzo Chiesa

0 commenti: