sabato 10 novembre 2012

“Biancaneve il Musical”… Una seconda edizione ancora più emozionante!

Sono tante le novità della nuova edizione del family show, reduce dal successo dei 40.000 spettatori della scorsa stagione, pronto per l’ormai imminente tour 2012-2013 con tante nuove sorprese!

Prima fra tutte un cast d’eccellenza, fiore all’occhiello della Happy Live Creations, fiera di presentare la strepitosa Martha Rossi in Biancaneve il Musical nel ruolo della protagonista Biancaneve nella nuova edizione dello spettacolo, con Simone Sibillano nel ruolo del Cacciatore, Susanna Pellegrini (Regina) e  Gianluca Roncari (Principe). Novità anche tra i Sette Nani e le Dee: hanno infatti preso parte al cast, dopo un’accuratissima selezione, Veronica Appeddu (Selvatica), Giorgia Arena (Castagna), Annalisa D’Ambrosio (Aria), Serena Olmi (Acqua), Giulia Fabbri (Terra), Valeria Camici (Fuoco) e Marco Schiaroli (Ensemble). Riconfermati, reduci dalla prima edizione, Edoardo Scalzini (Pignolo), Beatrice Mondin (Ortica), Alessandra Devilla (Polline), Stella Pecollo (Porcino) e Mikela Rebua (Mieloso).

Ma tante altre saranno le novità di questa magica stagione 2012-2013. Nonostante il successo riscosso dalla prima edizione, che ha valso al Musical ben cinque candidature alla prima edizione italiana dei BroadwayWorld Regional Awards, concorso che omaggia le eccellenze nel campo del teatro italiano, la produzione non si è risparmiata e ha dato ampio spazio alla fantasia. Lo spettacolo, che in questo momento è in lizza per i titoli di “Miglior musical”, “Miglior ensemble in un musical”, “Migliori Luci”, “Migliori costumi” e “Migliori scenografie”, sarà per la sua seconda stagione ancora più entusiasmante, arricchito da nuovi testi, musiche, scene e costumi, tutti interamente inediti e firmati dalla Happy Live Creations in collaborazione con grandi eccellenze creative. New entry, che ha aumentato ancor più il valore del cast creativo, è quella di Chiara Scipione, con all’attivo ruoli in produzioni di successo come “Cabaret”, “Robin Hood”, “Aladin il Musical” e “Il Vizietto”. La perfomer di musical si è reinventata e ha dato vita a coreografie che andranno a esaltare ancora di più le molteplici arie musicali dello spettacolo e valorizzeranno le grandi doti tecniche e artistiche dell'ensemble. 

Importantissima novità sarà l’illuminazione delle scene, opera di Alessio De Simone. La “Trussdesign.it”, in collaborazione con Happy Live Creations, dopo mesi di studio, ha approntato un progetto illumino-tecnico ad hoc che renderà ancora più magica l'atmosfera di “Biancaneve il Musical”. Molte le novità scenografiche e costumistiche, nate dalla creatività di Annalisa Benedetti, scenografa, costumista e grafica, nonché “mamma” di “Biancaneve il Musical”. Il trucco e il parrucco saranno ancor più magistrali grazie ad un nuovo e approfondito studio dei make up e delle acconciature messo a punto da Alessandra Donadio, make up artist e hair stylist del musical "La Bella e la Bestia".

E ancora tante altre saranno le novità di “Biancaneve il Musical” 2012-2013, tra cui spiccheranno le innovazioni, le trovate registiche e i colpi di scena ideati dal geniale regista Enrico Botta, il tutto accompagnato dai nuovi ed emozionanti brani firmati da Daniele Biagini e Lorenzo Biagini e diretti da Massimiliano Grazzini, che grandi e piccini potranno vivere a partire dal 24 Novembre, data in cui il family show debutterà al Teatro Verdi di Montecatini Terme, prima di approdare il 29 a Cattolica (Teatro Regina), il 14 Dicembre a Sanremo (Teatro Ariston), il 16 a Mantova (Teatro Palabam), il 21, 22 e il 23 a Torino (Teatro Alfieri) e il 28 e il 29 a Civitavecchia (Teatro Traiano).

Per altre curiosità e per prendere visione del calendario completo del tour, che vedrà i perfomers sui palchi dei migliori teatri italiano fino ad Aprile 2013, vi invitiamo a visitare il sito www.biancaneveilmusical.it .

1 commenti:

bla78 ha detto...

Sorprese nel cast de La Febbre del Sabato Sera (in programma al Nazionale di Milano): ci saranno anche dei vip, la prima sarà una donna...