mercoledì 21 dicembre 2011

Little Bit Theatre Festival a Livorno


Da un’idea di Francesco Cortoni, fondatore dell’associazione teatrale di Livorno Pilar Ternera, nasce la rassegna Little bit theatre Festival, che si svolgera tra i giorni 27, 28, 29 Dicembre presso il Teatro Mascagni di Livorno, in Villa Corridi (LI) in collaborazione con l’associazione ArsNova e Cage Theatre. La necessità è dettata dal desiderio di donare una possibilità culturale diversa che arricchisca l’intera famiglia in un solo evento, creando la voglia di scambio e condivisione della cultura attraverso gioco, magia, teatro, e spettacolo.

Le giornate saranno bipartite tra spettacoli per bambini e adulti. Ai più piccoli verranno dedicati i pomeriggi dei tre giorni dalle ore 18.00 e saranno così articolati: il 27 vede la compagnia Chez Nous…le cirque con lo spettacolo Sogno. Una piccola follia porta in teatro il mondo magico e sognante del circo e del suo principale protagonista da sempre, il Clown. Il 28 ci sarà uno spettacolo di “burattini a guanto” a cura della compagnia Il bernoccolo con lo spettacolo Le orecchie di zio coniglio. Il 29, sempre al solito orario, ci sarà uno spettacolo sulla tradizione della nostra commedia dell’arte.

Gli stessi giorni, di sera, alle ore 21.00, ci saranno spettacoli rivolti ad un pubblico adulto. La prima sera alle ore 21.00, apriranno le danze della rassegna i padroni di casa, Francesco Cortoni e Silvia Lemmi, dell’associazione Pilar Ternera, vincitrice premio Udine, giuria docenti, giovani realtà del teatro, con Provaci Ancora, spettacolo cha affronta il tema dell’amore partendo da un’analisi dell’opera shakespeariana Romeo e Giulietta. Il 28 succederà Riccardo Goretti della compagnia Omini con un monologo inedito dal titolo La famiglia di Goretti. A concludere la rassegna, il 29 Dicembre, sempre alle ore 21.00, ci sarà lo spettacolo L’uomo che s’offre, monologo di e con Antonio Calandrino in collaborazione con Paolo Gionmarelli, un tragicomico monologo sulla situazione dell’attore.

A fine spettacoli lo spazio The Cage riserva dell’ottima musica offerta dal dj set.
Regalatevi un pacchetto di cultura e divertimento per Natale. Costa solo 5 euro.

0 commenti: