martedì 20 dicembre 2011

Buon compleanno, Maestro!


Giunge alla sua quarta edizione l’ormai tradizionale appuntamento con Buon compleanno, Maestro!, concerto con il quale il Teatro del Giglio e la Città di Lucca celebrano la ricorrenza della nascita del proprio illustre concittadino. Il concerto – giovedì 22 dicembre, alle ore 21 - porterà al pubblico il Puccini che tutti amiamo, quello delle struggenti arie d’opera, degli emozionanti duetti e degli intermezzi orchestrali che hanno fatto conoscere ed amare il Maestro e le sue bellissime melodie nel mondo.

Per l’occasione Elio Boncompagni sarà alla guida dell’Orchestra Filarmonica Nazionale Italiana; a dar voce ai protagonisti delle opere del Maestro un cast artistico di importanti voci pucciniane del calibro del soprano Francesca Patanè, del baritono Marco Chingari e del tenore Luciano Ganci.

Questo il programma nel dettaglio:
Preludio sinfonico in La
da Manon Lescaut ‘Donna non vidi mai’
da Tosca ‘Vissi d’arte’
da Edgar Intermezzo atto terzo
da Tabarro ‘Nulla, silenzio!’
da Tosca Duetto atto primo
da Suor Angelica Intermezzo
da Manon Lescaut Intermezzo atto terzo, ‘Sola, perduta… abbandonata’
da La fanciulla del West ‘Minnie, dalla mia casa son partito’
da Tosca ‘Recondita armonia’
da Madama Butterfly Intermezzo atto terzo, ‘Un bel dì vedremo’
da Turandot ‘Nessun dorma’

Ancora pochi i tagliandi gratuiti per l’ingresso al concerto, distribuiti - fino ad esaurimento posti - alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583 465320, e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it).

0 commenti: