giovedì 10 novembre 2011

The Mystical Self


The Mystical Self è un progetto particolarmente significativo curato da Cecilia Freschini e concepito come un tour exhibtion che, dopo ARTVerona,è ospitato in Italia presso [.BOX] Videoart project space, a cura di Visualcontainer. In questa occasione il progetto verrà presentato in versione integrale, comprendendo artisti che non sono stati presentati ad Artverona 2011.Inoltre nel 2012, lo show sara' presentato in zone particolarmente sensibili rispetto al tema trattato facendo tappa al Cairo, in Nepal e in Cina.

E' possibile tentare di esprimere una coscienza religiosa, senza gli orpelli di dogmi tradizionali? Senza dei/divinità, chiese o alcuna semplice e rassicurante connessione con la morale? E' ipotizzabile un mondo non consolato da un immaginario religioso a noi familiare?In che modo l'arte contemporanea affronta l'idea di spiritualità? E come gli artisti lavorano sui comuni concetti di fede, meditazione e simbologia religiosa?

[.BOX] Videoart Project Space è uno spazio unico nel suo genere, sempre impegnato a divulgare i migliori progetti di videoarte e new media provenienti da tutto il mondo [.BOX] è un progetto di Visualcontainer Italian Videoart Distributor.

[.BOX] Videoart Project Space
Via Federico Confalonieri 11
20124 - Milano
www.dotbox.it
info@dotbox.it

Sono previste 2 giornate di opening: 15-16 Novembre 2011 dalle ore 18.30 alle ore 21

0 commenti: