sabato 19 novembre 2011

"L'affarista" in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta


Lunedì 21 novembre, alle ore 21.15, Geppy Gleijeses e Marianella Bargilli saranno i protagonisti de L’Affarista, uno dei migliori testi teatrali di Balzac, proposto nella lettura del regista Antonio Calenda, per il secondo appuntamento con la Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Pietrasanta.

Efficace e numerosa la compagnia composta da Paila Pavese, Osvaldo Ruggieri, Alfonso Veneroso, Francesco Benedetto, Piergiorgio Fasolo, Ferruccio Ferrante, Antonio Ferrante, Jacopo Venturiero, Antonio Tallura, Adriano Braidotti che darà vita alle variopinte e sfuggenti figure che attorniano il protagonista Mercadet, Geppy Gleijeses e Marianella Bargilli.

«La commedia di Balzac – spiega il regista Antonio Calenda – possiede una stringente attualità, un incredibile impatto sul lettore contemporaneo, poiché tratta temi molto sentiti, come la frenesia e l'immoralità delle speculazioni economiche, lo spietato gioco delle Borse, il mondo losco e cinico degli affari. Proprio il modo incisivo, realistico e allo stesso tempo molto ironico in cui l'autore raffigura questo universo ambiguo, e la sua perfetta, significativa attinenza con il nostro presente, mi ha indotto, assieme a Geppy Gleijeses, a incentrare su questo testo un nuovo progetto di produzione, che vede unito l'impegno del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e del Teatro Stabile di Calabria».


I biglietti per lo spettacolo del Teatro Comunale di Pietrasanta sono in vendita al Teatro in Piazza Duomo a Pietrasanta (Lu) e negli orari di apertura del Cinema Comunale. Saranno inoltre in vendita dalle 17 alle 19 nei due giorni precedenti lo spettacolo e il giorno stesso della rappresentazione.
Info tel. Tel. 0584 795511 e Fondazione La Versiliana Tel. 0584 265733 – 265735. Prenotazione e prevendita anche online su www.ticketone.it).
Per info www.laversilianafestival.it

Fondazione La Versiliana tel. 0584 265777 – mob. 349 8613496 – ufficio.stampa@laversilianafestival.it

0 commenti: