venerdì 12 agosto 2011

Svetlana Zakharova

Per l’evento più atteso dell’estate per gli appassionati di danza e non solo, direttamente dal Teatro Bol’šoj di Mosca, il Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta ospiterà sabato 13 agosto alle 21.30, la stella più brillante del firmamento della danza classica: l’Etoile Svetlana Zakharova in un Gala che la vedrà protagonista insieme ai Solisti del Teatro Bol’šoj di Mosca, una delle più prestigiose accademie di danza mondiali e del Teatro dell’Opera di Kiev.
Un evento imperdibile che vedrà protagonista una delle migliori ballerine di danza classica al mondo che unisce ad una superba padronanza tecnica una raffinata delicatezza e partecipazione emotiva nell'espressione dei movimenti sempre eleganti.
Sul palco della Versiliana Svetlana Zakharova sarà protagonista nella prima parte della serata, insieme a Andrej Uvarov, Georgij Smilevski e Jan Vanja del balletto in un atto Carmen Suite per la coreografia di Alberto Alonso sulle musiche di Georges Bizet e Rodion Ščedrin, con l’allestimento scenico della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino disegnato da Boris Messerer, riprese da Roberta Lazzeri. La seconda parte del Gala vedrà invece Svetlana Zakharova impegnata in vari pezzi, tra cui il passo a due Macbeth, coreografia di Vladimir Vasiliev.


I biglietti (75,00 Euro; 65,00 Euro; 50,00 Euro; 35,00 Euro) possono essere acquistati su www.laversilianafestival.it , nei circuiti Ticketone, presso il nuovo punto vendita in Piazza Duomo a Pietrasanta, al Teatro Comunale (tel. 0584-795511) e al botteghino della Versiliana a Marina di Pietrasanta (viale Morin, 16 tel. 0584 265757)

Info e prenotazioni: tel. 0584. 265757

0 commenti: