mercoledì 10 agosto 2011

Ornella Vanoni alla Versiliana



Giovedì 11 agosto sarà protagonista sul palcoscenico del Festival La Versiliana Ornella Vanoni, una delle migliori interpreti, tra le più note ed importanti, della musica leggera italiana.
Stile interpretativo e un timbro vocale fortemente riconoscibili, Ornella Vanoni presenterà alla Versiliana Contatto 2011, concerto che parte dal successo dell’album Ornella Vanoni Live Al Blue Note ripercorrendo poi tutta la sua carriera.
Sul palco della Versiliana ad accompagnare Ornella Vanoni, la stessa formazione del progetto “Blue Note”: Roberta Testa (batteria), Edu Hebling (basso elettrico e contrabbasso), Salvo Correri (chitarre, tastiere e percussioni); Nicola Oliva (chitarre), Fabio Valdemarin (piano e tastiere).
Sono nata per cantare, potrei anche fare l’attrice (e, quando l’ho fatto, ho vinto anche dei premi) ma adoro cantare e il concerto mi emoziona sempre, è una grande fusione per farsi amare, si fa in due come l’amore appunto: io e il pubblico. Ornella si racconterà molto volentieri, tra una canzone e l’altra, con la sua particolare ironia, durante lo spettacolo, proprio per rendere ancora più intimo, esclusivo, il rapporto con il suo pubblico. Una carriera unica che l’ha consacrata tra le più grandi interpreti della musica italiana con frequenti “digressioni” stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica e con la continua ricerca musicale che l’ha portata a collaborare, in Italia e all’estero, con altrettanti illustri colleghi: il rapporto artistico e umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato più di una generazione; i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi; e poi il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, tanto per citarne alcuni.
La produzione e la direzione artistica del Contatto 2011 è curata da Mario Lavezzi, mentre quella esecutiva dalla Project.


BIGLIETTERIA:
I biglietti (66,00 Euro; 55,00 Euro; 44,00 Euro; 27,50 Euro) possono essere acquistati su www.laversilianafestival.it, nei circuiti Ticketone, presso il nuovo punto vendita in Piazza Duomo a Pietrasanta, al Teatro Comunale (tel. 0584-795511) e al botteghino della Versiliana a Marina di Pietrasanta (viale Morin, 16 tel. 0584 265757)

0 commenti: