mercoledì 27 luglio 2011

La grande danza a Torre del Lago



Sono aperte le iscrizioni allo stage gratuito di Julien Lestel che si terrà il 17, 18 e 19 agosto presso la Sala della Musica del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago. La Fondazione Festival Pucciniano offre l’opportunità a tutti gli allievi delle scuole di danza del territorio di partecipare allo stage gratuito con il maestro Julien Lestel che sarà a Torre del Lago in occasione dello spettacolo della Compagnie Julien Lestel Corps et Ames in cartellone il 24 agosto nel Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini.
Lo stage di tecnica neo-classica si terrà presso la Sala della Musica nei giorni 17, 18, e 19 agosto dalle 18,30 alle 20,30 ed è rivolto agli allievi di livello intermedio - avanzato delle scuole del territorio.
Julien Lestel, danzatore, coreografo e direttore artistico della compagnia Julien Lestel sarà protagonista dello spettacolo in prima italiana programmato venerdì 24 agosto alle 21,15 nel Gran Teatro Giacomo Puccini Corps et Ames di cui ha firmato le coreografie. Creato su musiche originali di Karol Beffa, Corps et Ames riflette gli scontri dell’anima e del corpo che conducono ad un equilibrio supremo mai acquisito in cui, la sostanza spirituale finisce sempre per prevalere sulla materia carnale.


Formato presso la Scuola di Ballo del Ballet National de l'Opera di Parigi e al Conservatorio di Parigi dove ha vinto il primo premio, Lestel ha fatto parte di compagnie prestigiose come il balletto di Monte Carlo, il Ballet National de l'Opéra de Paris, il Zurich Ballet, dove è stato nominato primo ballerino, e del Balletto Nazionale di Marsiglia. Julien Lestel ha lavorato con coreografi importanti come Nureyev, Robbins, Kylian, Forsythe, Preljocaj, Roland Petit, Pina Bausch, Lucinda Childs, Carolyn Carlson, David Dawson, Thierry Malandain. Ha partecipato come coreografo e ballerino a eventi prestigiosi e lavorato con registi come Jean-Eric Ougier e con celebri artisti come gli attori Macha Meril, Marie-Christine Barrault, Pierre Arditi, i pianisti François René e Jean-Marc Luisada Duchâble, il violinista Laurent Korcia.

Lo stage è a numero chiuso.
Per iscrizioni e informazioni 0584 353304 - press@puccinifestival.it

0 commenti: