giovedì 21 luglio 2011

ANESTESIA TOTALE



ANESTESIA TOTALE il nuovo testo teatrale scritto e interpretato da Marco Travaglio, con la bravissima e splendida attrice Isabella Ferrari.
Si chiama così il nuovo spettacolo che Marco Travaglio porterà in scena nell’ambito della 32° edizione del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta, giovedì 21 luglio per regia di Stefania De Santis e le musiche originali di Valentino Corvino.
'Anestesia Totale' il primo spettacolo poco spettacolare del dopo B” vedrà Travaglio in scena con Isabella Ferrari impegnata, tra l'altro, a leggere riflessioni di Indro Montanelli. E' uno spettacolo totalmente inedito che prova a immaginare ed esorcizzare il futuro dell'Italia senza Berlusconi. Su palco spoglio della Versiliana ci saranno un'edicola, un violinista, una panchina e due microfoni. Come si capisce già dal titolo, il riferimento è al conformismo e alla perdita della capacità di indignarsi degli italiani. Travaglio e la Ferrari proporranno sei “sequenze” esemplificative e quasi didascaliche sui “metodi” attraverso i quali si manipola la comunicazione massmediatica e di conseguenza l’opinione pubblica. Travaglio metterà a nudo il vizio italico di essere compiacenti con il potere: con il suo stile che ha già messo in scena con il fortunato 'Promemoria', presenterà i sintomi dell'anestesia, invitando lo spettatore a risvegliare la propria coscienza.


BIGLIETTERIA:
I biglietti per gli spettacoli del Festival La Versiliana sono in vendita su www.laversilianafestival.it e su www.ticketone.it. I biglietti possono essere acquistati anche presso il nuovo punto vendita in Piazza Duomo a Pietrasanta, al Teatro Comunale ( tel. 0584-795511) e botteghino della Versiliana a Marina di Pietrasanta (viale Morin, 16 tel. 0584 265757
Info e prenotazioni: tel. 0584. 265757

0 commenti: