martedì 7 settembre 2010

“Paper Night” al Lu.C.C.A.

Condividi
Performance di Luca Biagi per l'ultimo “Special Wednesday” del museo in collaborazione con Perini Journal

Ultimo appuntamento con gli “Special Wednesday” del Lu.C.C.A., mercoledì 8 settembre 2010 dalle ore 21.30 (ingresso libero), dedicato al mondo della carta e realizzato in collaborazione con “Perini Journal”, il magazine della Fabio Perini S.p.A. che da trent'anni fa informazione sull'industria del “Tissue”.

Tema affascinante quello della carta che da sempre è stata il supporto-palinsesto per l'espressione della creatività degli artisti. Un materiale che affascina e dà spunti a chi lo utilizza, sfruttando le sue differenti qualità, forme e colori. E così, per una notte, la carta e il suo uso artistico diventano argomento di riflessione e confronto.
“Paper + Art = ?”: i partecipanti saranno chiamati a esprimere il proprio pensiero legato al binomio “carta + arte”, scrivendo il loro personalissimo slogan.

A dare prova dei molteplici usi della carta ci sarà anche la performance di Luca Biagi che realizzerà live nella hall del museo una grande installazione, che sarà in parte il risultato della collaborazione dei presenti.

Come al solito, chi vorrà venire al Lu.C.C.A. dalle ore 20 troverà un ricco buffet per l'ora dell'aperitivo e potrà approfittare per visitare la mostra “Piero Gilardi – Steve McCurry. Time after Time” con ingresso ridotto (5 euro) fino a mezzanotte.

0 commenti: