mercoledì 22 settembre 2010

E' nata FULL, la rivista cartacea di cui 4rum.it è partner

Ecco FULL, la nuova rivista gratuita nata con la voglia di stupire.
Primo prodotto editoriale indipendente firmato da Studio Matitanera, che dopo anni di esperienza su riviste commissionate, presenta un prodotto personale e innovativo. Distribuzione da lunedì 27 settembre. Appuntamento per il lancio in anteprima al T-Caffé di Lucca, sabato 25 settembre, a partire dalle ore 21.30. Ogni presente potrà partecipare ad un servizio fotografico per comparire nel secondo numero di FULL.

FULL, la nuova rivista di Studio MatitaNera, sarà diffusa a partire da lunedì 27 settembre. Con questo prodotto la ditta di grafica e comunicazione lucchese, decide di entrare con forza nel panorama editoriale toscano e nazionale. Il modello commerciale di FULL è infatti già stato impostato e previsto come franchising da replicare in altre regioni per mezzo di partner convenzionati.
La rivista, volutamente e orgogliosamente cartacea, è caratterizzata dalla massiccia predominanza di contenuti fotografici di qualità e da un elevato livello realizzativo. Nonostante la forte attenzione al contenuto e alla forma, il prodotto sarà distribuito gratuitamente in 80 punti pubblici convenzionati di Lucca, Viareggio, Mediavalle del Serchio, Garfagnana e Pisa. La rete distributiva è destinata ad aumentare progressivamente.

FULL nasce col preciso intento di stupire grazie al connubio fra elevata qualità, ridotta presenza pubblicitaria e, appunto, costo zero per il lettore.
A comporre la linea editoriale saranno rubriche di arte, musica, innovazione, viaggi e fotografia (rubrica sviluppata in collaborazione con partner di rilievo quali il LUCCAdigitalPHOTOfest, a cui sarà dedicato uno spazio fisso di numero in numero). Filo conduttore: la freschezza di contenuti interessanti ma rapidamente fruibili.

In una breve introduzione, l’ideatore del progetto e amministratore dello studio produttore, Francesco Zavattari, rivela che MatitaNera ha avuto sin dal principio la precisa volontà di dar vita ad una rivista completamente indipendente ed autoprodotta. “Non sono stati richiesti finanziamenti pubblici, né supporto da parte di fondazione alcuna”, sottolinea Zavattari.

FULL è diretta da Diego Símini, docente universitario e giornalista pubblicista.

In concomitanza con l'uscita del cartaceo, la rivista sarà resa interamente disponibile sul sito ufficiale www.fullmagazine.it, dal quale si potranno letteralmente sfogliare le pagine, grazie ad un apposito tool integrato che non necessiterà di alcun download.

FULL sarà presentata con una festa dedicata presso il T-Caffé di Lucca, sabato 25 settembre a partire dalle 21.30. Tutti i presenti riceveranno una copia omaggio in anteprima e soprattutto potranno partecipare ad un servizio fotografico realizzato in loco dal fotografo lucchese Gianluca Martinucci. Ogni scatto comparirà in un mosaico all'interno del secondo numero della rivista, nonché sul sito web ufficiale.
Ad arricchire la serata la cover band 'Borderò', la cui esibizione è prevista a partire dalle ore 22.30.

0 commenti: