mercoledì 21 luglio 2010

“Special Wednesday” al Lu.C.C.A.

Condividi
Al via il 21 luglio 2010 con l'inaugurazione del nuovo Lounge Bar gli speciali mercoledì del museo

Metti un mercoledì sera al museo e scopri il “lato B” del Lu.C.C.A.! Dal 21 luglio 2010, e per tutti i mercoledì estivi, dalle ore 19 il Lu.C.C.A. aprirà le porte a speciali serate a tema. Partirà infatti ufficialmente il nuovo contenitore culturale di intrattenimento by night che vuole coinvolgere lucchesi e non in originali, divertenti e rilassanti momenti di ritrovo, incontro e confronto. Ogni mercoledì sera si avrà anche la possibilità di visitare la mostra in corso a ingresso ridotto (ad agosto con visita guidata gratuita dalle 23 alle 24) e, per i genitori, di usufruire del servizio di “baby-parking creAttivo” nella sala ludico-didattica.

Con il primo appuntamento, mercoledì 21 luglio, si darà il benvenuto al nuovo Lounge Bar del museo che per l’occasione allestirà uno sfizioso e ghiotto buffet a partire dalle ore 19. Al piano terra si potranno così gustare una parte delle specialità culinarie che saranno poi proposte giornalmente ai visitatori del museo e scoprire i nuovi servizi della caffetteria. Sarà anche presentata la “Lounge Bar Special Card” che permetterà di accumulare punti per ottenere degli utili premi: ricariche telefoniche, I-pod e tanto altro ancora.
Ai piani superiori, per chi vorrà, sarà visitabile con ingresso ridotto a 5 euro l’esposizione “Piero Gilardi – Steve McCurry. Time after Time”. Esposte 20 opere dell'artista italiano Piero Gilardi e 16 celeberrimi scatti del fotografo e fotoreporter statunitense Steve McCurry. Ad ognuno dei due artisti è dedicato un piano del museo per un percorso che non vuole proporre un confronto tra i due artisti, ma un viaggio attraverso due diverse riflessioni sul tempo. A ingresso gratuito saranno la mostra “Giuliano Ghelli. Le vie del tempo” (Lu.C.C.A. Lounge e Underground) e la rassegna di videoarte “8 minuti dal Sole, 1 minuto dalla Luna” (Sala Videoarte).

“Special Wednesday”
Mercoledì 21 luglio 2010 dalle ore 19
Inaugurazione Lounge Bar con buffet
Visita mostra “Piero Gilardi – Steve McCurry. Time after Time”, ingresso ridotto 5 euro
Visita mostra “Giuliano Ghelli. Le vie del tempo” e rassegna di videoarte “8 minuti dal sole, 1 minuto dalla luna”, ingresso gratuito

Per info:
Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca tel. +39 0583 571712 Fax +39 0583 950499
www.luccamuseum.com info@luccamuseum.com

Addetta Stampa Lu.C.C.A.
Michela Cicchinè

0583.492180 / 339.2006519
m.cicchine@luccamuseum.com

0 commenti: