lunedì 6 novembre 2006

Arrivederci, Lucca Comics and Games 2006!

Come era prevedibile, nell'ultimo giorno dei Comics si è avuto un vero e proprio bagno di folla. Vista la coincidenza della domenica, Lucca ha visto la partecipazione anche di svariate famigliole alle ultime ore della kermesse.
Mai come in questo week end gli stands sono risultati superaffollati; intanto fuori dai padiglioni i “cosplayer” si danno battaglia nel contest di miglior interpretazione del personaggio. Le edicole espongono i titoli dei giornali locali, e tutti sottolineano il successo di pubblico per questo quarantesimo compleanno della manifestazione lucchese. Mentre i visitatori si affrettano agli ultimi acquisti, nell'area games si svolgono i tradizionali ed arcani rituali di chiusura, con pubbliche fustigazioni ed episodi di isteria collettiva.

Decks e armi di gommapiuma sono ormai riposte quando l'eccelso direttore esecutivo Francesco, forte del lavoro svolto in questi giorni, si intrattene niente meno che con il premio Oscar Alan Lee, maestro delle illustrazioni fantasy.
Le luci si spengono, e le strade di Lucca tornano alla loro quotidiana normalità.
La capitale toscana del fumetto e 4rum.it danno appuntamento la prossimo anno per la 41esima edizione del Lucca Comics & Games, sperando vivamente di aver fatto un buon lavoro per voi carissimi lettori.

0 commenti: